“Stiamo compiendo ogni sforzo per trovare una soluzione allo stazionamento dei colombi in città, in particolar modo nell’area di piazza Napoli”.
L’assicurazione arriva dall’assessore alle Politiche Ambientale, Andrea Guido che in questi giorni si sta prodigando per rispondere alle lamentale giunte

da un gruppo di residenti della zona.
“Dopo aver provveduto a ripulire i marciapiedi della piazza – spiega Guido – eliminando gli escrementi, ora cercheremo di allontanare definitivamente i volatili che dimorano in quella zona. Questa mattina abbiamo posizionato sei metri di punteruoli di ferro sui due davanzali dove abitualmente si fermano  i colombi; l’intervento verrà ultimato nella giornata di domani. Ma stiamo lavorando  anche sul piano della prevenzione. Molto presto, infatti, prenderà il via un progetto ad hoc che ha lo scopo di scongiurare lo stazionamento di volatili in città. Intendiamo, infatti, risolvere il problema alla radice per assicurare ai  cittadini e, in particolare  agli esercenti e ai commercianti, le massime garanzie igienico-sanitarie”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

nove − 4 =