Il Caffè Letterario Mimose di Lecce- conversazioni di letteratura e di arte-, domenica 21 Ottobre alle ore 18.30, avvia la sua attività culturale sul suo  18° anno, con due protagoniste d’eccezione: la poesia e la fotografia.

Sarà presentata la raccolta poetica “Diletti e Delizie” di Mauro Ragosta e due sue opere fotografiche sulle quali, lo stesso autore, offrirà una breve conversazione nelle prestigiose sale di Villa Vergine, luogo magico, spazio unico, tra antiche architetture e un immenso Parco, nel cuore del Salento, a pochi chilometri da Collepasso e Cutrofiano.
Insieme a Mauro Ragosta interverrà Mirella Raganato per una breve presentazione della raccolta.
Compagne di viaggio la musica e la pittura con Fabrizio Palombella, al basso, che accompagnerà la lettura di alcune poesie e  l’artista salentino Salvatore Torretti che si cimenterà in una estemporanea.
Pompea Vergaro, presidente del Caffè letterario Mimose coordina e presenta la serata, e, per l’occasione, traccerà un breve percorso storico del Caffè letterario Mimose, giunto al suo diciottesimo anno di attività.
L’appuntamento sarà un caleidoscopio emozionale per vivere, insieme, a piene mani, la Cultura, tra i respiri di una suggestiva natura.

 

CONDIVIDI