Un inserviente dell’ospedale di Galatina è stato beccato con le mani nel sacco dalla polizia e arrestato. Si tratta di Calò Paolo , 45enne di Corigliano d’Otranto, accusato di furto. L’arresto è avvenuto al termine delle indagini degli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Galatina

, dopo che negli ultimi tempi all’interno dell’Ospedale di Galatina si sono verificati vari furti di denaro in danno al personale ospedaliero.
Per questo, dopo la denuncia di un medico, che ha subito diversi furti nel proprio borsello depositato presso il suo studio medico, la polizia ha organizzato appostamenti e osservazioni, che hanno consentito di risalire al potenziale autore del reato.
Questa mattina dalle ore 8 in poi gli operatori di Polizia si sono in Ospedale nel corridoio e nei pressi dello studio medico del professionista, notavano che alle ore 08.30 si avvicinava allo studio un inserviente il quale con un doppione di chiave apriva la porta dello studio e dopo pochi minuti usciva allontanandosi all’interno dell’ospedale comunque sempre tenuto sotto osservazione da parte di alcuni agenti. Il medico contattato dagli agenti immediatamente accertava che aveva subito l‘ennesimo furto dall’interno del portamonete dal quale era stata sottratta una banconota da euro 50.00 in questo Commissariato, precedentemente, fotosegnalata con altre banconote civetta.
Il Calò, contestualmente, veniva avvicinato e fermato dagli agenti che procedevano a perquisizione personale durante la quale, l’uomo in forte stato di agitazione aveva nascosto in un taschino laterale del camice di servizio la banconota sottratta prima e cercava di nascondere la chiave con la quale aveva poco prima aperto la porta dello studio       
La banconota e la chiave venivano sottoposte a sequestro.
Il Calò accompagnato in ufficio, dopo le formalità di rito, previa intesa con il P.M. di turno Sost. Proc. Dr A. Negro è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’A.G.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × 5 =