Giovedì 11 e venerdì 12 ottobre, nell’auditorium del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano”, a Lecce, si svolgerà il seminario gratuito dal titolo “Il Microcredito in Puglia: quando la promozione dell’imprenditoria giovanile e lo sviluppo sociale passano per l’Europa”, organizzato dall’Ente Nazionale per il Microcredito, nell’ambito del Programma operativo nazionale “Governance e azioni di sistema – Obiettivo Convergenza”, con il patrocinio della Provincia di Lecce

Nel primo appuntamento di giovedì 11 ottobre, dalle 15 alle 18.30, sarà dato ampio spazio ai promotori delle iniziative di microcredito in Puglia e ad alcuni beneficiari che racconteranno la propria esperienza di utilizzo del microcredito. La seconda giornata, in programma venerdì 12 ottobre, dalle 9.30 alle 13, sarà dedicata al dibattito, con i rappresentanti delle istituzionali locali e nazionali, sul microcredito quale politica attiva strategica per il rilancio dell’occupazione, soprattutto nelle regioni Obiettivo Convergenza.

Il Seminario fa parte delle attività che l’Ente nazionale per il Microcredito, presieduto dall’onorevole Mario Baccini, sta svolgendo, su mandato del Ministero del Lavoro, nell’ambito del progetto “Monitoraggio dell’integrazione delle politiche del lavoro con le politiche di sviluppo locale dei sistemi produttivi relativamente al Microcredito e alla Microfinanza”.

A questo proposito l’assessore provinciale alla Formazione professionale e al Lavoro Ernesto Toma dichiara: “Il microcredito è lo strumento per dare forma e voce alle idee vincenti dei giovani. Per questo, abbiamo accolto con favore la proposta dell’Ente nazionale per il Microcredito, per informare quanto più possibile delle opportunità che si affiancano a quelle della Provincia di Lecce. Lo sviluppo di un territorio, infatti, parte dalle sue risorse umane, dal desiderio di andare oltre le crisi e di contribuire alla crescita attraverso il proprio lavoro”.

 

 

 

 

 

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × due =