Le memorie dei riccioli d’oro di Marco Simoncelli adorneranno l’evento motoristico del Rally Agnani Città dei Papi. Il tributo al campione del mondo scomparso circa un’ anno fa nel tragico incidente del GP di Malesia, è il giusto omaggio ad una competizione che animerà le strade e alcuni dei più popolosi centri dell’alta provincia di Frosinone.

La gara, indetta da Evolution Sport Italia e organizzata dall’Ausonia Corse Promosport, è valida come prova conclusiva del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona. Eccezion fatta per il significativo prettamente sportivo della manifestazione, gli organizzatori hanno voluto istituire un Trofeo in onore del “Sic” da consegnare a coloro i quali si piazzeranno tra i primi tre equipaggi al termine della prova speciale d’apertura. La prima prova si svolgerà sabato 13 ottobre in pomeridiana sul circuito ISAM di Agnani.

“Siamo felici ed orgogliosi di associare il nome del Rally Anagni Città dei Papi a Marco Simoncelli, un piccolo grande uomo nella vita e nello sport” ha dichiarato Daniele Compagnoni Presidente del Comitato Organizzatore della gara. “Il coraggio e l’umanità di Marco, la sua storia, la sua grande passione per lo sport, il suo viso sempre sorridente vogliamo che siano da esempio per le future generazioni che si avvicinano a qualsiasi tipo di sport”.

“Ci sentiamo di ringraziare fortemente la famiglia di Marco” ha aggiunto Riccardo Ambrosetti di Evolution Sport Italia “che ha accolto con entusiasmo questa nostra iniziativa e che attraverso la Fondazione  a lui intestata  si prodiga di realizzare e sostenere progetti umanitari in favore dei soggetti più svantaggiati e deboli”.

Parole di sincera gratitudine e commossa partecipazione sono giunte da Paolo Simoncelli, papà di Marco: “Ogni volta che riceviamo comunicazione sull’organizzazione di un evento in memoria di Marco abbiamo la conferma che con la Fondazione stiamo facendo la cosa giusta: il supporto e il sostegno della gente che continua con affetto a partecipare al ricordo di nostro figlio è per noi di grande significato e valore. Da parte mia, di Rossella e Kate un grazie di cuore per l’intitolazione del Trofeo Rally Anagni Città dei Papi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × 3 =