Il consigliere regionale del Pdl Saverio Congedo interviene sulla vicenda che riguarda in questi giorni l’Università del Salento. “Quello che leggiamo in questi giorni desta imbarazzo e preoccupazione – dice Congedo – perché l’Università è in assoluto un punto di forza della città di Lecce e dell’intero territorio salentino.

I fatti che stanno emergendo ed il parallelo svilupparsi di un filone giudiziario non fanno certo bene all’immagine dell’ateneo, dei suoi numerosi studenti e della città che soprattutto negli ultimi anni si è caratterizzata fortemente proprio come centro universitario. Una situazione che reca un danno con cui francamente le eccellenze dello stesso ateneo non meritano di dover fare i conti.
Per questo ritengo debba essere condiviso l’appello alla chiarezza di Alfredo Mantovano, a tutela dell’immagine dell’istituzione universitaria e di tutti quanti. Occorre capire che qui in ballo non c’è solo l’onorabilità delle persone, ma prima ancora l’onorabilità e la credibilità delle istituzioni. Anche perché – aggiunge ancora – si rischia di vanificare tutti gli sforzi che anche a livello regionale abbiamo fatto a favore dell’Università e del diritto allo studio. Spero vivamente che questa bufera passi al più presto e con il minor nocumento possibile e che tutte le ombre possano diradarsi e dubbi e sospetti possano sciogliersi”.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.