Dopo le quattro sberle rifilate alla Virtus Entella e il consolidamento del primo posto in classifica, il Lecce si rituffa in Coppa Italia Lega Pro con l’obiettivo di regalare nuove emozioni ai suoi tifosi. L’avversario è la temibile Nocerina e la gara sarà valida per il passaggio del secondo turno.

La partita che precederà l’ostica trasferta di Trapani  si disputerà domani sera in quel di Nocera, dove mister Lerda,  ha deciso di far rifiatare alcuni giocatori chiave in ottica campionato, per lasciare spazio alle cosiddette seconde linee. 

Memore dell’ultima vittoria di coppa contro il Martina Franca e avendo già ribadito la volontà di tenere molto alla competizione, il tecnico giallorosso concederà minuti importanti ai vari Malcore, Zappacosta, Di Mariamo, Vinicius, Palumbo e alle new entry Semenzato e Bustamante pronti a subentrare a gara in corso. Tra i convocati di Lerda spiccano i nomi dei talenti rampanti Falco e Chiricò che dovrebbero giocare uno spezzone nel caso in cui la gara prendesse una piega storta. Per quanto riguarda l’impiego di Chevanton la cautela regna sovrana. L’uruguaiano, convalescente dal lungo infortunio al tendine d’Achille e fresco di debutto in Prima Divisione domenica scorsa, partirà dalla panchina pronto a ritagliarsi uno spazio importante per mettere minuti nelle gambe. Il programma di recupero dell’idolo giallorosso prosegue gradualmente anche sul terreno di gioco sia per riacquisire il ritmo gara che per assumere consapevolezza a livello mentale.

Questa la lista dei giocatori per la gara Nocerina
– Lecce:

PORTIERI
Benassi, Gabrieli

DIFENSORI
Semenzato, Tomi, Legittimo, Esposito, Vinicius, Di Maio,
Diniz, Vanin

CENTROCAMPISTI
Bogliacino, Memushaj, Palumbo, Zappacosta, De Rose, Tundo,
Giacomazzi

ATTACCANTI
Chevanton, Bustamante, Chiricò, Falco, Rosafio,
Malcore,
Foti