La Provincia di Lecce accanto alla Fondazione Ant per un fine settimana all’insegna della solidarietà. Domani, sabato 17 e domenica 18 novembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, nell’ex Convento dei Teatini, in via Vittorio Emanuele, a Lecce, si svolgerà la prima edizione di Merc’Ant, il mercatino della solidarietà

organizzato dalla delegazione leccese dell’Ant, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

L’iniziativa ha come obiettivo la raccolta di fondi per sostenere l’assistenza domiciliare gratuita che quotidianamente la Fondazione Ant garantisce ai malati di tumore in tutto il Salento e i progetti di prevenzione contro le patologie oncologiche. L’ingresso è gratuito.

Negli stand allestiti nell’antico Chiostro del Convento si potranno comprare oggetti di artigianato, articoli scontati, vestiario e prodotti gastronomici. Uno shopping all’insegna della solidarietà perché i piccoli contributi degli acquirenti serviranno ad assicurare l’attività di assistenza in casa che l’Ant fornisce con i suoi volontari a tanti malati oncologici salentini. Con il Natale alle porte si potrà così scegliere di fare un regalo solidale.

Un’iniziativa utile e ricca di significato, dunque, che la Provincia di Lecce ha voluto sostenere proprio per il suo alto valore.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

undici − 6 =