Niccolò Fabi torna a Lecce per la prima nazionale del nuovo tour teatrale, il 14 gennaio, al Politeama Greco. Sono finalmente aperte le prevendite, il cantautore dopo il successo dell’ultimo “Solo Tour”, sceglie il capoluogo salentino per inaugurare la nuova stagione live, portando in scena il suo ultimo disco “Ecco”.

Niente di casuale per questa prima assoluta se si pensa che l’artista ha voluto registrare l’album a Lecce, trascorrendo tre intense settimane di lavoro nello studio “Posada Negro” di Roy Paci.

A pochi giorni dalla sua uscita, il settimo disco di inediti del cantautore romano, ha subito raccolto grandi risultati, raggiungendo la vetta della classifica album di I-tunes e aggiudicandosi il terzo posto nelle classifiche ufficiali di vendita dei dischi.

“Ecco” è un disco dal titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata rispetto alla sua genuina esistenza.

L’album fa coesistere momenti di folk acustico a componenti soul,  ballate rock a feeling reggae.  Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta a elaborazioni di grande libertà musicale con un vago sapore retrò che non è solo stile “vintage”, ma più propriamente la ricerca di uno spirito autentico.

Realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini, “ Ecco” è, con ogni probabilità, il disco più collettivo della storia musicale di Niccolò Fabi, sicuramente il più vitale.

Ad aprire il concerto di Niccolò Fabi sarà Roberto Angelini, da anni suo compagno di tour, anche lui fresco di stampe con il nuovo disco “Phineas Gage”.

 

prezzi dei biglietti:

Poltronissima: 25 Euro + diritti di prevendita

Poltrona: 20 Euro + diritti di prevendita

Palco: 18 Euro + diritti di prevendita

Loggione: 12 Euro + diritti di prevendita

 

Apertura porte ore: 20.00 – Inizio concerto ore: 21.30

 

Prevendite autorizzate: www.bookingshow.com

Info: 328 8347924

 

 

 

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno + dieci =