Annuncio – dichiara il Sindaco di Vernole Mario Mangione  – la mia determinazione a non ricandidarmi nella prossima tornata elettorale di aprile 2013 nella quale è previsto il rinnovo della amministrazione comunale di Vernole.

Comunico questa mia determinazione con largo anticipo rispetto alla scadenza del mandato per favorire la più ampia partecipazione ed aggregazione di cittadini che si propongono per assumere l’onore e l’onere di governare il nostro territorio.
Spero che la mia determinazione agevoli e stimoli il ricambio della classe politica locale e la partecipazione delle nuove generazioni alla gestione della cosa pubblica, in linea con la diffusa esigenza di rinnovamento percepita a tutti i livelli, e che contribuisca a rasserenare la tensione politica che nel Comune di Vernole ha raggiunto livelli eccessivi, esulando dalla corretta interpretazione del ruolo istituzionale delle parti, con conseguenze negative per la comunità.
Auguro che nuovi assetti di governo aiutino a ritrovare la capacità di cooperare, pur se da posizioni differenti, per la ricerca dell’unico obiettivo, il bene comune, in un momento di grandissime tensioni e difficoltà sociali che non possono che essere affrontate con spirito di servizio e nobiltà di intenti.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.