Il Sogliano perde malamente sul campo della Noci Handball Team con un pesante 31-15.Ad inizio gara l’equilibrio regna sovrano tra le due compagini e la squadra di mister Orme non sembra aver timore del blasone degli avversari.

I locali mantengono un vantaggio minimo fino alla metà del primo tempo con i salentini che sprecano ben 2 rigori e colpiscono ripetutamente i pali. La retroguardia salentina, complice le performance del portiere Sedile, tiene botta agli attacchi nocesi, ma all’improvviso si rompe l’equilibrio in favore dei padroni di casa grazie all’ingresso del forte centrale Lapresentazione.

Il primo tempo si chiude quindi sul 16-8 e nella ripresa il Noci prende definitivamente il largo. I salentini girano a vuoto sbattendosi contro un Ventrella in stato di grazia e non riuscendo più ad arginare le sortite offensive avversarie.

I nocesi piazzano così un pesante break di 7 a 0 che fissa il risultato sul momentaneo 23-8 che toglie ogni speranza di rimonta agli ospiti.

Negli ultimi quindici minuti di gioco la partita assume toni più blandi sino al fischio finale che chiude i giochi con l’eloquente 31-15 per la corazzata nocese.

Al termine della partita mister Orme non ha nascosto il personale rammarico: “se i nostri portieri sono stati i migliori in campo significa che il resto della squadra non ha girato come avrebbe dovuto. Per noi era un esame di maturità ma siamo stati decisamente bocciati”.

TABELLINI: Noci Handball Team: Albanese F. 1,Coletta 2,De Finis 4,Lapresentazione 4, Fusillo,Luciani,Luciano,Maggiolini 9,Ritella 2,Ventrella,Albanese P. 1,Basile 2, Bruno,Spinozza 6. Allenatore Trisolini

A.S.D. Sogliano Cavour Pallamano: Astore 2,Carbone 4,De Santis 2,Dollorenzo 1,Doria, Pendinelli 2,Primogeri,Romano 1,Scarpa,Rizzo 1,Sedile,Piccinno,Naime 2,Maggio. Allenatore Orme

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.