Imbocca la strada contromano e si schianta contro un’auto, ma nella fuga perde il controllo del mezzo e travolge altre due vetture parcheggiate per strada. Poi tenta di scappare a piedi, ma viene bloccato da un negoziante e consegnato agli agenti di polizia. Evitato il linciaggio.

Protagonista è un giovane di origine senegalese, D.Y. di 21 anni, che a bordo di una Multipla, dopo avere imboccato via Salandra contromano ed avere urtato un’auto ferma al semaforo, si è dato a precipitosa fuga, durante la quale si è andato a schiantare contro alcune auto in via Guglielmo Oberdan.

Il colpo è stato molto violento e subito ha richiamato in strada l’attenzione dei commercianti e degli abitanti della zona. Dopo essere andato a sbattere sulle due macchine, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga, ma l’intervento di un negoziante glielo ha impedito. Inferociti, i proprietari dei mezzi danneggiati (una Toyota Yago, due Fiat Punto, un’Opel Meriva ed una Fiat Grande Punto) hanno tentato di linciare il giovane, ma l’intervento della polizia ha evitato il peggio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti che, dopo aver svolto i necessari rilievi, hanno condotto l’uomo in Questura, dove è stato denunciato per guida senza patente, danneggiamento e falsità materiale, per avere esposto il contrassegno dell’assicurazione contraffatto.