Si esibiranno a Madrid, in duo, i due fratelli Casarano, questa sera in occasione del XXIX Festival Jazz di Madrid al Teatro Conde Duque. L’edizione di quest’anno, cha ha preso il via lo scorso 4 novembre e si concluderà il prossimo 4 dicembre, prevede tra i tanti appuntamenti anche un ciclo di concerti che avranno come protagoniste sei artiste del panorama jazzistico italiano, un’iniziativa nata in collaborazione con l’Istituto di Cultura Italiana che vede sul palco del teatro madrileno anche Rita Marcotulli, Maria Pia De Vito, Ada Montellanico, Debora Petrina. 

Raffaele Casarano, sassofonista pugliese, si è esibito nei più prestiogiosi club europei, da Parigi, a Londra, a Bruxelles e che ha collaborato con con jazzisti del calibro di Javier Girotto, Nguyen, Paolo Fresu, Gianluca Petrella e molti altri, con incursioni pop che lo vedono accanto ai Negramaro, Omar Pedrini (Timoria), Franco Califano, Gino Paoli e recentemente anche con Eugenio Finardi con il quale è reduce da due sold-out al Blue Note di Milano.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.