Ricominciano gli eventi in calendario al Guernica di Arnesano, l’associazione culturale e luogo condiviso pensato da e per gli artisti e le menti creative. Venerdì, 2 novembre 2012, alle 22, torna il teatro di qualità.  In scena «Delitti quasi perfetti», concerto spettacolo di Sara Bevilacqua, che aprirà la nuova rassegna «Quante storie in giro» di Nasca Teatro.

 

ll concerto spettacolo “Delitti quasi perfetti” nasce da un studio su Max Aub e in particolare del testo “Delitti esemplari”, attraverso un’analisi della cronaca nera contemporanea in fine si è giunti ad un allestimento surreale e grottesco. Durante il concerto rock (un percorso musicale dagli anni ’50 agli anni 70 arrangiati in chiave acustica per piano forte e voce)incursioni teatrali portano allo spettatore brusche e violente confessioni. I “Delitti quasi perfetti” sono quelli che quotidianamente, in intenzione, si commettono e che, 3con esemplare rapidità e leggerezza. Le antipatie, le insofferenze, gli insopportabili incontri della giornata di ognuno sfogati e liberati in delitti senza castigo. A seguire dj-set ’50 – ’60 con Castigliani & friends! All night long.

La festa continua Sabato 3 novembre 2012, con l’evento cult del Salento: “El Sabatone” di Tobia Lamare + guest. Divertimento e buona musica per tutta la notte.

Il Guernica è ad Arnesano, in via Madonna di Montevergine (dopo gli impianti sportivi). Ingresso riservato ai soci Arci.