Emma  Marrone alla musica si è dedicata da subito, seguendo dapprima suo padre, nelle serate di piazza e nei locali per cantare sui palchi alcuni classici di Mina. Agli inizi del  2000, mentre la scena musicale del Salento è in totale fervore, frequenta le due band del momento i  Negramaro ed Aprés la Classe.

Poi il fato la  porta a Roma, dove, si fa subito apprezzare superando i provini per AMICI, vincendone l’edizione del 2010 con il suo primo album, intitolato “Oltre”, conquistando da subito i primi posti delle classifiche di vendita. Si  consacra definitivamente a cantante big con “A ME PIACE COSI”,disco rivelazione, che la porterà nel 2011, al disco di Platino. Bella, grintosa, dalla voce graffiante, dal grande carisma e dalla prorompente fisicità, come quando tenta di impossessarsi di tutto il palco aprendosi con le mani l’aria che la circonda, piegata in due dalla potente cassa di risonanza dei suoi polmoni, dinoccolandosi con quelle gambette spesso divaricate su tacchi vertiginosi, conquista e stupisce tutti. Una brillante carriera musicale quindi,costellata da un susseguirsi di successi ma che non la vede corrisposta nelle vicende sentimentali. E’ nota a tutti la disfatta con l’ ex Stefano De Martino, il quale ha pensato bene di mettere su famiglia addirittura con la bella e suadente Argentina, Belen Rodriguez. Emma, ha  reagito alla loro storia in modo apparentemente composto; infatti, in una serata di esibizioni, ad Amici 11, dopo aver  cantato “Bella senz’anima”,  alla domanda se fosse rivolta alla sua rivale in amore, rispondeva che non avrebbe mai confuso la sua arte con il nulla. Del resto il Ballerino, non era nuovo ai tradimenti: Neanche un anno fa, la Marrone gli aveva perdonato un flirt con Giulia Pauselli, l’allieva ballerina di Amici: Le coreografie molto “piccanti” avrebbero favorito una laison amorosa….si sa la carne è debole.
Questa volta la bellissima Belen, dopo aver fatto fuori quel pasticcione di Corona, ricomincia da tre come nel film di Troisi. Infatti  sono in arrivo a sorpresa le nozze in Argentina, patria della sua tradizionale famiglia a cui sembra profondamente legata, con bebè incorporato. Tra la farfallina ed il ballerino il gioco è fatto. Ma vissero davvero felici e contenti? Con Belen è meglio dormire con uno occhio solo, non vorrei che tutte le cornazze fatte alla  Marrone si infrangessero come un’onda di ritorno sulla testa del povero Stefano, che appare sempre più telecomandato e confuso. Si sa che con il Karma bisogna andarci cauti.  Emma, dopo aver digerito il secondo rospo,questa volta con classe e dignità,  ha ripreso proprio due giorni fa a cantare live per il suo pubblico, mettendo altresì definitivamente a tacere le voci che la volevano vocalmente affaticata. Saranno complessivamente undici le date autunnali del Sarò libera Tour, che prende il nome proprio dall’ultima fatica dell’artista: Il grande ritorno sul palco di Emma, organizzato da Live Nation  in collaborazione con Universal Music Italia, toccherà per la prima volta le principali città  italiane; primi appuntamenti indoor sono a Napoli il 22 novembre e a Roma il 23.  Le auguriamo tutto il successo possibile ed un nuovo fulgido amore.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.