Una seconda metà di novembre all’insegna delle presentazioni e degli appuntamenti alla Feltrinelli Point di Lecce, con ospiti di grande rilievo: Aldo Pezzarossa, Vittoria Coppola, Umberto Galimberti e Stefano Benni.

Mercoledì 21 novembre, alle 20 appuntamento con Aldo Pezzarossa, poeta manduriano, che presenta il suo ultimo lavoro: “Animal Faber.  Controcanto irriverente”(Lupo Editore) in una azione letteraria curata da Michelangelo Zizzi.  Si tratta di un’opera composta di quattro volumi: Gl’Incipit; Terna di Omaggi (in tre Tomi); I Minimi Cibi; Tecniche di Esistenza (in nove Tomi), nel corso dei quali Pezzarossa, professore di lingue straniere, si diverte a reinventare la tradizione poetica italiana ed internazionale, con una serie di omaggi ad autori noti oppure a poeti non solitamente frequentati dalla cultura ufficiale. Il volume è corredato anche da una serie di disegni di Enzo Coletto, che aiutano il lettore ad inserirsi al meglio in questo gioco letterario curioso e divertente.

Giovedì 22 novembre, alle 19.30 si omaggia il ritorno letterario della scrittrice-rivelazione dello scorso anno: Vittoria Coppola incontrerà i suoi lettori nel giorno in cui verrà pubblicato “Immagina la gioia” (Lupo Editore), di cui firmerà le copie fresche di stampa.

Venerdì 23 novembre alle ore 17.00 è previsto il gradito ritorno a Lecce di Umberto Galimberti, che sarà in libreria per un firma-copie dedicato ai suoi lettori, che potranno incontrarlo di persona e parlare con lui del suo ultimo libro  “Cristianesimo, la religione del cielo vuoto” (Feltrinelli).

E infine Domenica 25 novembre  alle ore 11.30 una sorpresa particolare per i lettore che amano Stefano Benni. Lo scrittore bolognese sarà a disposizione della loro curiosità e voglia di approfondire faccia a faccia osservazioni ed emozioni legate al suo ultimo romanzo, “Di tutte le ricchezze” (Feltrinelli). Benni sarà in libreria durante la mattinata, a partire dalle 11.30.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti − sedici =