La Filanto Casarano vince ad Altamura e sale al secondo posto della classifica del campionato nazionale di serie B/1 del girone C scavalcando la Mater Volley Castellana. Il match in terra barese si è concluso col risultato di 3 set a 1 per i ragazza di coach Licchelli al termine di una gara ricca di emozioni.

Dopo aver vinto le prime due frazioni di gioco, i casaranesi hanno perso il terzo set, consentendo alla Domar di rientrare in partita. I rossoblu, però, reagiscono e fanno loro il terzo e decisivo gioco scacciando via i fantasmi della sconfitta subita nel turno precedente. I salentini hanno chiuso nel migliore dei modi la quinta giornata della competizione e mettono nel mirino la prima della classe Energy Casandrino. Il prossimo impegno dei casaranesi valido per la sesta giornata sarà in quel di Martina.

Di seguito lo score del match:

Dolmar Altamura:Casarano Volley 1-3 (17-25,22-25,25-17,17-25)

Se il Casarano sorride la faccia triste della pallavolo salentina è sicuramente Il Falchi Ugento/Taviano che, sul campo del Montorio, perde al tie-break e torna a casa con un solo punto all’attivo.

Gli ugentini hanno disputato una gara pregevole oscurata da alcune decisioni discutibili del direttore di gara che hanno condizionato il risultato finale del match.

I salentini sono partiti con l’handicap perdendo il primo set per poi imporsi nei successivi due giochi complice una manovra offensiva più incisiva. I locali, però, sono riusciti a pareggiare il conto dei set costringendo così gli ospiti a giocare il tie-break rivelatosi decisivo in favore del padroni di casa.

La truppa di coach Cavalera torna a casa rea del terzo posto in classifica a 10 punti in coabitazione del Potenza ed a sole due lunghezze dalla seconda Vibrotek Volley Pulsano.

Di seguito lo score del match: Montorio:FUeVT 3-2 (25-20,20-25,19-25,25-22,15-11)

Il primo posto del girone G del campionato nazionale di serie B/2 è occupato dalla schiacciasassi Aurispa Alessano che, nell’ultimo match casalingo, ha superato per 3 a 1 l’Hatria Volley Atri consolidando la leadership con ben 15 punti. I salentini, in attesa del prossimo impegno esterno contro la Volley Torricella, piazzano la quinta vittoria consecutiva in altrettante partite.

Di seguito lo score del match: Aurispa Alessano: Hatria Volley Atri 3-1 (25-22 25-21 21-25 25-18)

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.