È oramai tutto pronto per celebrare i vincitori e tutti i principali protagonisti della prima edizione del Campionato Minislalom Grande Salento organizzato dalle scuderie Salento Motor Sport di Ruffano e Pro. Motor. Sport Taranto. Il calendario – archiviato lo scorso 25 novembre – è iniziato l’1 aprile 2012 e si è articolato in cinque tappe. Sabato 15 dicembre (ore 20,00) – all’interno della Sala Conferenze di Borgo Cardigliano a Specchia (Le) si materializzerà l’attesa cerimonia di premiazione. Il Comitato Organizzatore della kermesse automobilistica, illustrerà anche tutte le novità inerenti alla stagione agonistica targata 2013 e, i ben informati, annunciano diverse novità interessanti.
Per quanto concerne al 1° Campionato Grande Salento, la vittoria è andata al driver ruffanese Emanuele Giudice, il quale dopo un lungo periodo di inattività dalle competizioni, è riuscito subito ad essere tra i principali protagonisti e ad imporsi in questa manifestazione a bordo di una Volkswagen Lupo (preparata dalla Epta di Pezze di Greco). Giudice, al termine delle cinque gara, ha confezionato ben 182,15 punti. Sul secondo gradino del podio si conferma (con 176 punti) il fasanese Martino Bruno (sempre su Volkswagen Lupo). Al terzo posto Sergio Pepe (è di Surano) con la sua Peugeot 106 (133,5).
Durante la serata saranno inoltre premiati i piloti che si sono collocati nei primi 15 posti della classifica generale. Riconoscimenti anche per i vincitori delle rispettive Classi e non mancheranno i premi anche per l’equipaggio femminile e quello più giovane. I riconoscimenti sono costituiti da premi in denaro, coppe e anche materiale tecnico.
«Siamo ampiamente soddisfatti – spiega Antonello Casto, presidente del Comitato Organizzatore – Insieme a Gabriele D’Argenzio (Pro. Motor. Sport Taranto) abbiamo dato vita ad una nuova avventura, per certi aspetti guardata inizialmente con un po’ di scetticismo. Siamo certi di aver profuso il massimo dell’impegno e di aver offerto ai driver e al pubblico del Grande Salento, una serie di eventi motoristici da apprezzare.

In questi giorni difatti continuano a giungere i complimenti da diversi addetti ai lavori, per l’iniziativa motoristica riservata alla specialità Minislalom».
Infine durante la serata, saranno consegnate molteplici targhe, per tutti i driver della Salento Motor Sport impegnati negli slalom ma anche nei rally; riconoscimenti anche per molti “attori” che molto spesso restano dietro le quinte ma che svolgono un lavoro estremamente prezioso per la buona riuscita delle manifestazioni motoristiche.
Il 1° Campionato Grande Salento 2012, è stato caratterizzato da cinque tappe: 1° Minislalom Costa del Sole (1 aprile); 1° Minislalom Serre Salentine (1 luglio); 2° Minislalom Costa del Sole (14 ottobre); 1° Minislalom Faggiano-Rocca (11 novembre) e 2° Minislalom Serre Salentine (25 novembre). Il “Cosa del Sole” si è svolto a Marittima di Diso (Le), il “Serre Salentine” a Specchia (Le), mentre il “Faggiano-Rocca” a San Giorgio Jonico (Ta).

La Classifica Assoluta dei primi dieci equipaggi in gara:

1) Emanuele Giudice Volkswagen Lupo (Salento Motor Sport) p. 182,15;
2) Martino Bruno Volkswagen Lupo (Epta Motor Sport) p. 176;
3) Sergio Pepe Peugeot 106 (Salento Motor Sport) p. 133,5;
4) Antonio Curìa Renault Clio Williams (Pro. Motor. Racing Team) p. 130,9;
5) Gabriele De Matteo Volkswagen Lupo (Epta Motor Sport) p. 127,35;
6) Stefano Perrini Peugeot 106 Rally (New Emotion) p. 122,30;
7) Massimo Castellano Volkswagen Lupo (Pro. Motor. Racing Team) p. 109,5;
8) Cosimo Salonna Autobianchi A112 Abarth  (Scuderia Valle d’Itria) p. 107,5;
9) Santo Siciliano Opel Astra GSI  (Salento Motor Sport) p. 106,8;
10) Salvatore Bungaro Volkswagen Lupo (Pro. Motor. Racing. Team) p. 104,2;
11) Antonio Fumarola Peugeot 205 (Epta Motor Sport) p. 92,8;
12) Pasquale Fiorito Citroen C2 (Salento Motor Sport) p. 76,6;
13) Angelo Schiavone Volkswagen Lupo (Pro. Motor. Racing. Team) p. 69,5;
14) Paolo Abalsamo Renault Clio Williams (Pro. Motor. Racing. Team) p. 57,2;
15) Massimo Margarito Volkswagen Lupo (Salento Motor Sport) punti 49,2;
15) Domenico Martucci Renault Clio Williams (Pro. Motor. Racing. Team) punti 49,2.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

15 − 10 =