“Cuoreamico” – Progetto Salento Solidarietà – allo sprint finale.
L’obiettivo di “Cuoreamico” 2012 è il raggiungimento della cifra di 143.000,00 per regalare un sorriso a 19 bambini residenti nella provincia di Lecce e Brindisi.

Dal 2 al 9 dicembre una settimana ricca di appuntamenti da non perdere.
Domenica 2, a partire dalle ore 10.00, tutti insieme in Piazza Sant’Oronzo Lecce con stand, giochi e tanto divertimento.
In Piazza Sant’Oronzo sarà allestito un gazebo con i prodotti Salento Doc generosamente offerti dalle aziende che sostengono il Progetto e tantissime altre iniziative che avranno come unico obiettivo  quello di raccogliere fondi per i nostri bambini.
Dal 3 al 8 dicembre, dallo studio del Centro di produzione Lecce, Telerama trasmetterà in diretta, dalle 11.30 alle 13.00 il programma dedicato a Cuoreamico dal titolo “tanti cuori per Cuoreamico”.
Nel corso della settimana, grande risalto verrà riservato a  tutti coloro (Associazioni, Scuole, Parrocchie, Aziende, Enti Pubblici e Istituzioni delle province di Lecce e Brindisi) che generosamente hanno contribuito e contribuiscono alla crescita dell’Associazione nonché alla realizzazione degli obiettivi sia attraverso un supporto economico sia operando attivamente nella stessa.
Ogni giorno, saranno rotti in diretta i salvadanai, alla presenza di un pubblico ufficiale, dimostrando concretamente quanto sia stata intensa la partecipazione dei salentini che, nonostante la crisi, hanno voluto comunque dare una mano a questi bambini.
Gran finale domenica 9. A partire dalle 14.00  Cuoreamico farà conoscere in diretta, i risultati delle donazioni a favore dei bambini.
Saranno giorni di grande coinvolgimento, condivisione, partecipazione, ma soprattutto d’amore, amore verso chi è vicino a noi e non merita di essere solo nella sua sofferenza, ma anche amore verso noi stessi, perchè potremmo essere felici nella coscienza di non aver sprecato la nostra occasione. 
Invitiamo, dunque, tutta la comunità salentina, enti, associazioni, scuole, gruppi sportivi e culturali, e soprattutto tutti i semplici cittadini a continuare l’opera che insieme abbiamo iniziato nel novembre del 2001, perché la sofferenza non va mai in vacanza, perché possiamo dimostrare ai nostri più piccoli in difficoltà che il futuro può essere migliore; chi volesse farlo può rivolgersi alla segreteria dell’associazione chiamando i numeri 0832-210225 – 0832-2101, inviando un fax allo 0832-217885 oppure tramite e-mail: info@cuoreamico.it.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.