Il modello cooperativo può rappresentare al meglio le giovani idee pugliesi e i “Principi attivi” della nostra Regione. Per questo “la Cooperazione incontra le nuove idee“.

Le Centrali Cooperative, quali Legacoop Puglia, Confcooperative, Unci e Agci, con il progetto “Produciamo energia positiva“, organizzano due incontri rivolti ai vincitori del bando regionale “Principi Attivi” e ai gruppi informali che si sono candidati all’ultimo bando 2012. Il primo si terrà a Lecce, alle Officine Cantelmo (viale De Pietro), il 3 dicembre, e il secondo a Bari, il 6 dicembre 2012, al The Hub, alla Fiera del Levante, entrambi alle ore 15.00.
Con il progetto “Produciamo energia positiva” le quattro centrali cooperative pugliesi, con il sostegno della Regione Puglia, hanno dato vita ad una rete di sportelli d’informazione e consulenza per la creazione e lo sviluppo d’imprese cooperative.
Ai  due workshop, a Lecce e Bari, parteciperanno i rappresentanti delle Centrali Cooperative, insieme allo staff di Bollenti Spiriti, all’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone, e all’assessore alle Politiche giovanili, Nicola Fratoianni. Due incontri destinati ai giovani protagonsti e interpreti di idee innovative in Puglia, nonché a tutti coloro che si sono candidati all’ultimo avviso “Principi attivi”, che vogliano dar vita ad una cooperativa. O che siano interessati a conoscere e approfondire il tema dell’imprenditoria cooperativa.
Nel corso dei due appuntamenti verrà illustrato il modello cooperativo come strumento di valorizzazione delle proprie idee, della propria esperienza professionale, attraverso una forma virtuosa d’impresa locale.
Le Centrali Cooperative hanno avviato un programma di assistenza per la nascita, crescita, consolidamento e sviluppo della cooperazione in Puglia, con il sostegno della Regione Puglia, proprio in occasione dell’Anno Internazionale della Cooperazione, come è stato proclamato dall’Onu.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni e adesioni: www.centrali.coop
In allegato le locandine dei due incontri:
Workshop_Lecce
Workshop_Bari

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sedici + dodici =