Continuano senza sosta i controlli sulle strade del Salento. Tantissime le denunce per guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetti di sostanze stupefacenti. Numerose le persone che dovranno fare i conti con la giustizia.

Serrati i controlli effettuati, nella settimana appena trascorsa dai carabinieri della compagnia di Casarano, finalizzati alla prevenzione delle stragi del sabato sera, dovute all’abuso di alcool e droghe alla guida, e contrastare i reati in genere. In Particolare:
Un uomo di ventotto anni di Matino è stato denunciato dai carabinieri della locale Stazione per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Durante una perquisizione è stato sorpreso in possesso di quarantuno grammi di hashish e due di marijuana.

Un giovane ventiseienne di Melissano  è stato denunciato dai CC quella Stazione perché trovato in possesso di rame e materiale elettrico vario rubato sempre a Melissano lo scorso 16 dicembre.

Sempre a Melissano, una persona di trentuno anni di Melissano è stata denunciata per tentativo di furto in abitazione.

A Taviano un uomo è stato denunciato per evasione perché, sottoposto agli arresti domiciliari, durante un controllo, non è stato trovato in casa, mentre altre due persone sono state denunciate a Taurisano e Matino per inosservanza agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria perché in seguito a verifiche, durante le ore notturne, non sono stati trovati presso le rispettive abitazioni.

Dall’attività di controllo sulla circolazione stradale sono scattate sanzioni e denunce:

–     due persone denunciate tra Ruffano e Matino poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture con Tasso alcoolemico superiore a quello consentito. Per loro è scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica;

–     sei persone segnalate alla Questura di Lecce per l’adozione del provvedimento di foglio di via obbligatorio;

–     tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

otto + 19 =