Obiettivo raggiunto e superato per Cuoreamico. Durante la maratona televisiva che ha visto coinvolta l’emittente Telerama del gruppo Mixer Media, il contatore ha segnato la straordinaria cifra di 248.476,30 euro. 

L’obiettivo di raccolta della dodicesima edizione era il raggiungimento di 143.000 euro cifra prefissata per aiutare 19 bambini  e ragazzi  in gravi difficoltà delle province di Lecce e Brindisi ed è stato superato di 105.476,30 euro! E sono tutti per i bimbi “diversamente fortunati”.
Una settimana ricca di appuntamenti che ha visto scendere in campo associazioni, enti pubblici, scuole, parrocchie e diverse aziende.
Tante le donazioni, effettuate tramite il c/c 800 della Bpp (Banca Popolare Pugliese). I numerosi salvadanai, predisposti per la raccolta fondi e aperti nel corso della diretta, hanno dimostrato concretamente quanto sia stata intensa la partecipazione dei salentini che, nonostante la crisi, hanno voluto comunque dare una mano a questi bambini.
Il comitato promotore si spende ogni giorno per dare al Salento le risposte che chiede in termini di solidarietà, garantita rigorosamente con la trasparenza e la concretezza di sempre.
Ad oggi le cifre sono queste: in 12 anni l’Associazione Cuoreamico Onlus ha aiutato 513 bambini e ragazzi con una raccolta fondi di 4.233.597,31 euro.
Le auto attrezzate al trasporto dei diversamente abili sono 129, considerando anche quelle di questa edizione, che saranno consegnate alle famiglie in primavera.
E ci sono ancora tantissimi salvadanai da rompere e da riempire con le innumerevoli iniziative messe in campo nei vari comuni delle province di Brindisi e Lecce.
Con 105.000 euro già da parte, il comitato scientifico può già tornare a riunirsi per deliberare altri interventi. Perchè, a fronte di tanti bimbi che già godono dei benefici di CuoreAmico, ce ne sono ancora tantissimi altri che tendono la manina al Salento. Un Salento pronto ad accompagnarli in un futuro più roseo per loro, le loro mamme e i loro papà.
Cuoreamico non si ferma qui!!!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

2 + quindici =