Uno dei momenti del 2012 da incorniciare per il Consiglio regionale della Puglia è l’incontro con papa Benedetto XVI, in Vaticano. Il 14 novembre, il presidente Onofrio Introna ha accompagnato nell’auditorium Paolo VI

(Sala Nervi) una delegazione delle Associazioni dei consiglieri regionali e dei parlamentari pugliesi, con i rispettivi presidenti, Luigi Ferlicchia e Angelo Rossi, insieme a sindaci e amministratori locali.
Al termine dell’udienza generale, Introna ha raggiunto papa Ratzinger sul palco, per un breve colloquio. All’invito del presidente Introna: “Santità, la attendiamo in Puglia”, il Santo Padre ha risposto “La Puglia è molto bella, mi piacerebbe rivederla, se Dio vorrà”.
Il giorno precedente, in un incontro dei rappresentanti del mondo istituzionale e politico pugliese col cardinale Ferdinando Filoni, originario della provincia ionica, prefetto della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli, era stata ricordata la causa di beatificazione del “Servo di Dio” Aldo Moro, “esempio di valori umani messi al servizio della politica e del Paese”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × due =