Ancora poche ore per contribuire al sostegno del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Fazzi di Lecce: acquistando un biglietto per il Gran concerto che si terrà dopodomani, il 1° gennaio 2013 (ore 20.30), al Teatro Paisiello di Lecce, ovvero “Il Peccato di Eva & Friends

– Il talento e il cuore”,organizzato dalla band salentina al femminile “Il peccato di Eva” in collaborazione con il gruppo d’impegno culturale “Il Cenacolo”.

Obiettivo della serata, infatti, una raccolta di fondi per il reparto, cui verrà devoluto l’intero incasso. L’evento, che si avvale del patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Lecce, è inserito all’interno del cartellone musicale di “Magie di una Festa”. “La musica offre momenti piacevoli di svago, ma anche occasioni di riflessione e, come in questo caso, anche l’opportunità di manifestare la nostra solidarietà a chi ne ha bisogno, in modo concreto. L’impegno disinteressato rappresenta un esempio felice di quella vicinanza agli altri che si attiva nelle forme più diverse”, spiegano infatti a una voces Daniela Cataldi, Raffaella Roccasecca, Sara Augenti (alias “Il Peccato di Eva”). “Se dalla collaborazione tra tante persone può nascere qualcosa di buono, questa è una delle occasioni per dimostrarlo davvero: l’obiettivo è uno solo e supera qualsiasi tipo di diversità, anche politica e ideologica”.

La serata avra’ come protagonista la musica, ma ci sara’ anche spazio per il cabaret e la poesia dialettale. Ospiti del Gran concerto con varie performance artistichesaranno infatti Riccardo Capoccia (Open Act), Antonio Maggio, Alex e Tommaso Zuccaro, Tonino Franco, Manga Nairo, Giuliano De Mitri, Cipolla & Petrosino  e Carlo Greco.  Anche la band che accompagnerà sul palco del Paisiello“Il Peccato di Eva” e tutti gli artisti della serata sarà costituita da musicisti salentini di altissimo livello: Marcello Zappatore, Alessio Gaballo, Danilo Cacciatore e Giulio Rocca.La serata sara’ presentata da Toni Tinelli e Chiara Fina; costo del biglietto 10 euro comprensivi dei diritti di prevendita (per info e acquistare in prevendita i biglietti, che saranno venduti anche al Paisiello nella serata del concerto, 320.6637697 e 320.5529017), ma si possono trovare anche presso Aresta Confezioni, in via Nazario Sauro e al Club Royale, in viale Otranto 115 (dalle 17.30) a Lecce.

Numerosi gli sponsor che contribuiscono alla serata: Betitaly, Banca Popolare Pugliese, Lavoro Sì Salento, Aresta Confezioni, Unipol di Lecce, Demimar, Body Nutrition, VentaSun, Pasticceria Garol, Dimeglio, Confesercenti, Lucky Store, associazione “Vivere a colori”, Autofficina Greco Marcello, Ciccio Riccio, Forma Mentis, Radio System Network.

CONDIVIDI