L’Amministrazione Comunale di Galatina, in collaborazione con Egerthe, Unesco circolo di Galatina e Università Popolare “Aldo Vallone” di Galatina, organizza un incontro-dibattito sulla situazione in Palestina. L’incontro sarà introdotto da Roberta Forte, vice sindaco del Comune di Galatina, e vedrà la partecipazione di

Michele Giorgio (giornalista de “Il Manifesto” e direttore dell’agenzia di stampa dal vicino oriente “Nena News”) e di Cinzia Nachira (della redazione di Jura Gentium). Michele Giorgio presenterà anche il suo libro “Nel baratro” che tratta proprio della situazione degli ultimi anni della Palestina. Il dibattito si terrà domani, mercoledì 19 dicembre 2012, alle ore 18.00, presso Museo “Pietro Cavoti” in Piazza Alighieri, a Galatina. Michele Giorgio sarà nel Salento per presentare il suo libro “Nel baratro – i palestinesi, l’occupazione israeliana, il Muro. Il sequestro Arrigoni”, edizioni Alegre, Roma 2012.
Michele Giorgio vive da lungo tempo in Palestina e le sue cronache e i suoi reportages pubblicati da il Manifesto, quotidiano per il quale lavora, ci hanno offerto la possibilità di conoscere la Palestina ed Israele e le dolorose vicende che attraversano quella terra.
Le evoluzioni avvenute in queste settimane dal cessate il fuoco tra Israele ed il governo della Striscia di Gaza, entrato in vigore il 21 novembre dopo otto giorni di bombardamenti su Gaza e il voto favorevole dell’Assemblea Generale dell’ONU e l’ammissione della Palestina come Stato non membro e osservatore in quel consesso internazionale, hanno riportato la Palestina all’attenzione dell’opinione pubblica ed è quindi ancora più importante potersi avvalere della testimonianza e dell’analisi di un giornalista attento ed equilibrato come Michele Giorgio.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × quattro =