Lecce. A 19 anni se ne va in giro, senza aver mai conseguito la patente. Ma incappa in un controllo della polizia e cerca di dileguarsi, finendo la sua corsa con un volo e con una denuncia.

Si tratta di C.D. leccese, indagato in stato di libertà per resistenza aggravata e continuata a Pubblico Ufficiale, guida senza patente e guida sotto effetto di sostanze stupefacenti . L’episodio è accaduto nella tarda serata di ieri. Stando alla ricostruzione della polizia, il giovane, a bordo di  un motociclo  Piaggio 150, in compagnia di donna, in via dell’Abate, alla vista della volante si è allontanato precipitosamente

Ne scaturiva così un inseguimento lungo viale Grassi , dove, all’altezza del poligono di tiro, nonostante la volante avesse intimato l’ALT , il conducente del ciclomotore  accelerava la marcia  e non ottemperava all’ordine di fermarsi.
Anzi, l’autista del ciclomotore non solo non si fermava, ma procedeva con manovre spericolate procedendo contromano da via San Cesario a Viale Grassi, non curante dei pedoni, creando   pericolo per sé stesso, per la passeggera e per tutti gli altri utenti della strada presenti in quel momento, data la situazione di intenso traffico. La corsa del veicolo si fermava solo quando, imboccato un vicolo cieco, adiacente al poligono di tiro, dove cominciava una strada sterrata, salendo su di una cunetta di terra, usata come trampolino, i due a bordo venivano sbalzati in aria per poi cadere per terra. Gli accertamenti permettevano di appurare che il conducente  C.D. non era in possesso di patente di guida perché mai conseguita e che il ciclomotore non risultava essere  coperto da assicurazione scaduta dal 26.05.2012. Il motociclo   veniva sottoposto a sequestro amministrativo                
A causa del sinistro, C.D.  riportava una lieve contusione alla gamba , inoltre, accompagnato presso il  Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce  veniva sottoposto alle cure del caso e ad accertamenti urgenti dai quali emergeva il consumo di stupefacenti tipo cannabinoidi e sostanze alcoliche  con G/L 0,05.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti − dodici =