Prosegue a Calimera sino a domenica 16 dicembre “La lettura ti fa grande”, Festival dei Piccoli Lettori, giunto alla sua tredicesima edizione, organizzato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Comune di Calimera, Istituto comprensivo di Calimera, Associazione Presidi del libro, Libreria il Giardino delle Nuvole, Libreria Volta La Carta in collaborazione con Cooperativa Kama e con il patrocinio dell’Istituto scolastico regionale. 

Sabato 15 dicembre alle 9.30 riapre la mostra-mercato allestita all’interno della Sala Polifunzionale della Scuola Elementare con i libri delle case editrici italiane specializzate in letteratura per ragazzi (Salani, Piemme, Mondadori, Giunti, Nuove Edizioni Romane, Motta, Coccinella, Fabbri e molte altre).

Sempre alle ore 9.30 al Nuovo Cinema Elio torna l’immancabile appuntamento con “A colpi di libro”, un format che si ripete a ogni edizione del festival che vede gli autori in concorso presentare, collettivamente e singolarmente, i propri libri a una platea di ragazzi della 5 elementare e della prima media che poi “giudicheranno” i libri e assegneranno il Premio Città di Calimera che nel 2012 è andato a Marta Barone. Ospiti di quest’anno Guido Sgardoli con “Due per un uno” (Nuove Edizioni Romane), Luigi Ballerini con “Aveva torto mio padre” (Piemme), Roberto Denti con “Quattro storie quasi vere” (Editoriale Scienza), Silvia Sacco Stevanella con “Luce. La grotta dei sussurri” (Mondadori), Alessandra Berello e Andrea Marelli con “Football Dream. Un sogno in fuorigioco” (Einaudi) e Rosalba Corallo che presenterà “Sei Folletti nel mio cuore” (Erickson).

Alle 18.30 la Bibliomediateca ospita la presentazione del Calendario 2013 della Grecìa Salentina “Luoghi d’acqua” con la partecipazione di Luigino Sergio, Presidente Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Leo Palumbo, Assessore alla cultura del Comune di Calimera, Gianni Palma, Assessore alla Grecìa Salentina del Comune di Calimera, Silvano Palamà, Coordinatore nella realizzazione del calendario.

Domenica 16 dicembre, festa di chiusura in musica, a partire dalle 18.00 il Nuovo Cinema Elio ospiterà il concerto di Carlo Alberto Di Micco, il giovanissimo cantante di origini brasiliane che ha esordito nella scorsa edizione del talent show “Amici”, dove si è classificato al terzo posto; il suo ultimo disco è “Controvento” che contiene anche il nuovo singolo “Tutto parla di te”.

Durante tutte le giornate saranno attivi laboratori di animazione a tema: scrittura creativa, costruzione di libri, letture animate a cura della Coop. Sociale “Il Dado Gira”.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × cinque =