Inizierà dall’incontro con gli studenti delle scuole medie e delle quinte classi delle primarie di San Cesario la presentazione della neonata Associazione dei Senegalesi di San Cesario e dintorni. Il suo Presidente Niang Hassane, meglio conosciuto come Azou, la presenterà in un incontro dibattito con gli studenti che si terrà questa mattina (ore 10.30) 

nella sala magna dell’istituto comprensivo di San Cesario.
Durante tale manifestazione, alla quale parteciperà, oltre al corpo insegnanti, la direttrice dott.ssa Rossella Verrienti, sarà proiettato un filmato relativo al Senegal e saranno esposte in mostra alcune foto realizzate dai ricercatori del Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera durante i loro itinerari di ricerca in alcune nazioni africane.
La manifestazione proseguirà sabato 15 p.v. alle ore 17 presso il Centro Polivalente di San Cesario in via Unità d’Italia con la presentazione alla cittadinanza che è invitata a partecipare. Durante tale incontro, al quale interverrà il sindaco di San Cesario Andrea Romano accompagnato da tutto il consiglio comunale, saranno illustrate da parte del Presidente dell’Associazione e dei membri del consiglio direttivo le finalità e gli scopi prefissati per aiutare il processo, già in atto, di integrazione tra i due popoli.
Grazie alla collaborazione instaurata con il Museo di Storia Naturale di Calimera, impegnato in una serie di studi sulla fauna senegalese e gambiana, saranno esposte alcune foto e verrà proiettato un filmato.
 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sei − 4 =