Ancora un brutto incidente sulla statale 101, che collega il capoluogo Lecce a Gallipoli, ma per fortuna non grave. Non si conoscono ancora le cause, ma sembrerebbe che intorno alle 10 di questa mattina,  il conducente di un camion dell’Avio Lamp, che trasportava carburanti, nei pressi dell’ultimo svincolo per Nardò, all’altezza di Sannicola.

, abbia perso improvvisamente il controllo del veicolo, probabilmente a causa del manto stradale, reso scivoloso dal maltempo degli ultimi giorni, andando a sbattere contro il guard rail.
L’autotrasportatore ha riportato solo lievi contusioni ed è stato condotto all’Ospedale di Gallipoli per accertamenti. L’autocarro ha subito invece gravi danni. Divelto inoltre il new-jersey, che separa le due carreggiate.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno estratto il ferito dall’interno della cabina, staccatasi dopo che la matrice si è coricata su un fianco in seguito all’urto contro i blocchi di cemento. L’esatta dinamica è ancora in fase di accertamento, da parte degli agenti della stradale di Lecce, intervenuti per i rilievi. L’uomo è stato sottoposto al drug ed all’alcol test. Le sue condizioni sembravano gravi in un primo momento, ma poi ha rimediato una prognosi di 15 giorni.

[widgetkit id=152]