Ritorna anche quest’anno a Galatone, l’ormai atteso Presepe Vivente, giunto alla sua dodicesima edizione ed organizzato dalla Parrocchia Santi Medici di Galatone, guidata dal Parroco Don Cosimo Fabrizio Rizzo, con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Galatone.

Il Presepe animerà il Centro Storico galatonese nei giorni 25, 26 e 30 Dicembre 2012 e nei giorni 1 e 6 Gennaio 2013 dalle ore 17.30 alle ore 21.00. L’ingresso al Presepe sarà da “Largo Chiesa”, di fronte alla Chiesa Maria SS. Assunta (comunemente conosciuta con il nome “Chiesa Madre”) e si snoderà per le vie del Centro Storico cittadino.
Frutto dell’intenso lavoro della Parrocchia dei S.s. Cosma e Damiano Martiri, il Presepe Vivente ha l’intento anche quest’anno di far rivivere il borgo antico locale, ancor più ricco di storia, arte e dal profumo ancora vivo di tradizione e fede. Il presepe vivente risulterà essere un vero percorso spirituale e culturale, un tuffo nel calore del passato, negli antichi mestieri e nei caratteristici costumi. Non mancherà il pane appena sfornato nel caratteristico forno e le tradizionali “pettole”, accompagnate da un buon bicchiere di vino rosso.