Un’ occasione per riflettere e dialogare insieme sul significato e l’importanza non solo della legalità, ma anche e soprattutto del saper vivere nelle regole e con le regole, in dialogo con i cittadini e con una particolare attenzione ai giovani.

Questi i temi, gli ingredienti dell’incontro che si è svolto lo scorso mercoledì 12 dicembre presso la Sala della Promoteca in Campidoglio a Roma, sul tema: SAPERE, OSARE, SAPERE OSARE. Un evento organizzato dall’Associazione Democrazia nelle Regole e da Roma Capitale, aperto a tutti, in modo particolare ai giovani, molti dei quali erano presenti in sala. Loro sono i testimoni e gli eredi del rispetto della legalità, come ha sottolineato Giulio Bacosi, fondatore dell’Associazione Democrazia nelle Regole, che ha introdotto e aperto i lavori della giornata.
Nel corso del dibattito è stata sottolineata l’importanza del protocollo d’intesa firmato al Viminale il 15 novembre, tra il ministero dell’Interno e l’associazione promotrice dell’evento, grazie al quale sono state attivate forme di collaborazione per elaborare progetti, iniziative ed azioni di sensibilizzazione che puntano a favorire l’educazione alla legalità e alla cittadinanza democratica

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 + 2 =