Gli atleti e i dirigenti dell’ASD Utopia Sport sono chiamati a portare a termine una non facile missione: tenere alto il buon nome di una società che in soli tre  anni di esistenza è riuscita a farsi breccia nel movimento pongistico.

Per il presidente TURCO Giampiero l’impegno sarà doppiamente gravoso perché da qualche giorno sta ricoprendo anche l’incarico di Consigliere e Vice Presidente del comitato Provinciale di Lecce della F.I.Te.T.
Durante l’estate qualcosa è cambiato. La compagine della serie D1 è rimasta sola con il Capitano CONGEDO Paolo e il giovane TURCO Andrea, ai quali per dar manforte si è aggiunto PINTO Carlo che sta dando un considerevole aiuto per affrontare il campionato. Ma tutto questo non ha scoraggiato la giovane compagine dell’UTOPIA, e l’associazione ha il piacere di comunicare che, dopo molti anni di assenza nella provincia di Lecce, l’8 e 9 dicembre 2012 presso il palazzetto Giovanni Paolo II di Carmiano di svolgerà: il 1° Torneo regionale di Tennis Tavolo Paralimpico; i1 2° Torneo regionale di Tennis Tavolo Giovanile e 2° Torneo regionale di Tennis Tavolo 5^ Categoria. L’evento patrocinato dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Carmiano e dal Comitato Regionale Paralimpico Puglia, vuole essere una festa di integrazione tra tutte le categorie e con il mondo paralimpico, settore al quale Utopia dedica particolare cura. A grande ritorno l’atleta ASD UTOPIA SPORT Grazia Turco torna sul campo da gioco a difendere il titolo Regionale.
Come ogni anno Utopia sport rivolge l’attenzione alle persone meno fortunate, e anche quest’anno ha deciso di donare 1 € per ogni atleta iscritto all’Ospedale Oncologico Pediatrico di Lecce.
L’organizzazione degli eventi vede la collaborazione dell’Utopia Sport con le società Ginnica Sport di Miggiano Bluestone di Castrano e Oratorio Madonna della pace di Nardò. Le associazioni coinvolte sono fiduciose della buona riuscita dei tornei e confidano nella presenza di tutte le 17 associazioni pongistiche leccesi, oltre alla partecipazione, già confermata, della rappresentanza di Foggia e Taranto.