Si è tenuta questa mattina presso il “Comunale” di Squinzano la conferenza fiume di mister Lerda. Alla vigilia della trasferta di Salò il tecnico giallorosso ha confermato ha annunciato la convocazione di Chevanton rivelando alcuni cambiamenti tattici in vista dell’insidiosa gara contro il FeralpiSalò.

“La mancanza di Bogliacino mi ha costretto ha provare nuovi sistemi di gioco. Abbiamo provato il 4-3-3 ed è sicuramente una soluzione interessante. Gli uomini da schierare in difesa e a centrocampo sono già nella mia mente, mentre per l’attacco ho ancora qualche dubbio. Finalmente abbiamo anche Chevanton – ha proseguito il mister – per noi è un recupero fondamentale e sono certo che darà il suo contributo alla squadra. La sua convocazione per la partita di Salò è soltanto il preludio alla prossima gara di coppa Italia che lo vedrà protagonista”.
L’uomo di Fossano ha poi esaminato le peculiarità del FeralpiSalò invitando i suoi uomini a tenere alto il livello di concentrazione: “Dobbiamo entrare in campo con la giusta rabbia e  cattiveria, i nostri avversari quando giocano contro di noi danno sempre il massimo. La mia squadra deve ricordare che nel vocabolario la parola ‘vittoria’ viene prima di ‘sudore’. I numeri parlano del nostro miglior attacco contro una delle difese più battute del campionato, ma i dati statistici in talune circostanze lasciano il tempo che trovano. Se parliamo di statistiche anche noi abbiamo un curioso tabù da sfatare, ed è quello di nono esser mai riusciti a vincere in Lombardia. Tra le loro file – ha concluso il tecnico – mancherà Bracaletti che è il giocatore più importante della squadra, tuttavia il FeralpiSalò dispone di due centrali di buon livello come Leonarduzzi e Malgrati e di un centrocampista come Tarana che in passato a Mantova ha fatto molto bene. Sul loro campo non ho mai giocato e spero di trovare un terreno di gioco in buone condizioni”
Dalla lista dei convocati per la gara in terra lombarda si evinta l’assenza di Mino Chiricò. L’attaccante giallorosso ha dovuto arrendersi ad un affaticamento a i muscoli adduttori della gamba sinistra.
Questa la lista completa dei giocatori:
PORTIERI: Benassi, Petrachi.

DIFENSORI: Diniz, Di Maio, Esposito, Legittimo, Semenzato, Vanin, Vinicius.

CENTROCAMPISTI: De Rose, Giacomazzi, Memushaj, Palumbo, Zappacosta.

ATTACCANTI: Bustamante, Chevanton, Falco, Foti, Jeda, Pià.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

9 + 4 =