Serrati i controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Maglie, finalizzati al controllo sulla circolazione stradale al fine di prevenire le stragi del sabato sera, dovute all’abuso di alcool e droghe alla guida, e contrastare i reati in genere. Tantissime le denunce a vario titolo.

In particolare dovranno fare i conti con la giustizia:
M.P. 51enne di Maglie, per detenzione e spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro di cellophan contenente tre grammi di eroina sottoposti a sequestro.

In Martano F.C. di quarantuno anni, del posto, già noto, trovato in possesso di un involucro di cellophan contenente un grammo di marijuana, uno spinello e trenta semi di canapa indiana. Anche per lui l’accusa di   detenzione e spaccio di stupefacenti.

In Surano S.G. trentenne senegalese, domiciliato a Lecce sorpreso alla guida di un’autovettura senza la patente perché  mai conseguita.

In Maglie R.I., quarantaquattro anni di Faenza e M.S. di quarantasei anni di Novoli, già noto, ritenuti responsabili di ricettazione per essere stati trovati in possesso del ciclomotore Benelli 50cc, asportato in Thiene il 20.03.1980. Veicolo sequestrato.

In Maglie F.C., di anni quaranta del luogo già noto, trovato in possesso di un coltello di genere vietato, sottoposto a sequestro, durante una perquisizione personale e veicolare.

In Corigliano d’Otranto R.P., di trentacinque anni del posto, già noto, ritenuto responsabile di evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto. È stato sorpreso dai CC fuori dalla sua abitazione.

Le seguenti persone sono state denunciate per aver violato gli articoli 186 e 187 cds (guida di veicolo in stato di alterazione psico-fisica-rifiuto accertamento):

G.B. ventitreenne di Nociglia sorpreso alla guida in stato di ebrezza alcolica;

C.C. quarantenne di Caprarica di Lecce, sorpreso alla guida in stato di ebrezza alcolica. Patente ritirata e veicolo sequestrato;

L.P. trentatreenne di Cursi sorpreso alla guida in stato di ebrezza alcolica. Patente ritirata e veicolo sequestrato;

C.M. trentenne di Martano sorpreso alla guida in stato di ebrezza alcolica. Patente ritirata;

D.D. trentaseienne di Scorrano già noto, sorpreso alla guida di veicolo in evidente stato di alterazione psicofisca. Sottoposto accertamenti sanitari è risultato positivo all’uso di stupefacenti;

M.L. di trenta anni di Cursi, sorpreso alla guida di veicolo in evidente stato alterazione psicofisca. Sottoposto accertamenti sanitari è risultato positivo all’uso di stupefacenti. Veicolo sottoposto a sequestro;

M.S. di trenntasei anni di Uggiano L.C., già noto, sorpreso alla guida di veicolo in evidente stato alterazione psicofisca. Sottoposto accertamenti sanitari è risultato positivo all’uso di stupefacenti.
Nel corso, poi, dei controlli tredici persone, di età compresa tra i venti ed i trentasei anni, sono state segnalate alla Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti.

Rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente per complessivi quattro grammi di eroina, circa ventiquattro grammi di marijuana, sei grammi di hashish, un grammo di cocaina.

A carico di nove persone, di età compresa tra i ventinove ed i cinquanta anni, è stata avviata la procedura per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

13 − nove =