“Considerato il piglio avuto nelle prime due giornate del girono di ritorno siamo sulla strada giusta per appropriarci di quella mentalità vincente che ci ha contraddistinto nelle prime partite di campionato”.

Sono state queste le dichiarazioni più incisive di Roberto Di Maio riportate dal sito ufficiale della società giallorossa. Il difensore ha anche espresso il personale pensiero sull’immediato futuro che attende il Lecce: “Secondo me adesso sono i punti quelli che contano perché la spettacolarità del gioco sono convinto che arriverà col tempo. Spero e credo che il momento nero sia alle spalle, ma sarà solo il campo a dimostrarlo. L’arrivo di Martinez è uno stimolo in più per il sottoscritto. Gilberto è un giocatore esperto e di qualità e ci aiuterà a raggiungere la serie B”.
Le impressioni di Di Maio sono coincise con la seduta d’allenamento mattutina effettuata sul campo sintetico di Calimera. In attesa della trasferta di San Marino in programma domenica prossima, mister Lerda ha dovuto fare a meno di Falco e Diniz. I due giocatori, oltre a Benassi impegnato in  un lavoro differenziato, si sono sottoposti a cure terapiche presso lo Sport Medicine di Squinzano, mentre Petrachi ha dovuto dare forfait a causa di uno stato influenzale.