Ladri in azione in provincia di Lecce. Nella notte appena trascorsa, i malviventi hanno colpito a Martano e Surbo, rispettivamente una stazione di carburanti ed un’azienda olearia. Nell’ultimo caso, tuttavia, il colpo è fallito.

I banditi, quattro in tutto quelli entrati in azione a Martano, hanno colpito la “Total” di Martano , sulla via provinciale per Soleto. L’azione dei malviventi è stata ripresa dalle telecamere di video sorveglianza, i cui filmati saranno analizzati dai carabinieri.
Per entrare nel bar della stazione di servizio, i ladri hanno forzato la porta d’ingresso, badando ad oscurare i sensori con della carta stagnola.
Arraffati gratta e vinci e diverse confezioni di sigarette, sono scappati prima dell’arrivo della vigilanza, allertata dal sistema d’allarme, comunque scattato nonostante il tentativo dei malviventi di neutralizzarlo.
È andata male invece ad un ladro solitario, che ha fatto visita alla cooperativa “Oro nostro” di Surbo, in via Gramsci, alla periferia del paese. Il malvivente – probabilmente spalleggiato da altri complici, non ripresi dalle telecamere dell’oleificio – dopo avere forzato la porta d’ingresso del magazzini, ha tentato di portare via un trattore, ma il suo piano è stato mandato all’aria dal sistema d’allarme.
Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 + 4 =