“La sosta del campionato – dichiara il tecnico dei salentini, Franco Lerda – è venuta in un momento in cui tra infortuni e squalifiche avevamo delle difficoltà, adesso stiamo recuperando degli uomini e speriamo che questo periodo sia servito per poter riprendere il nostro cammino.

In questi giorni abbiamo lavorato su un altro sistema di gioco, rispetto al 4-2-3-1. Ci sono delle buone possibilità che a Cremona si possa partire con il 3-5-2, anche se poi nel corso della partita possiamo sempre modificare il nostro aspetto tattico. Per quello che riguarda gli uomini da mandare in campo ci voglio pensare bene, anche in considerazione del fatto che ho nuovamente a disposizione dei giocatori che hanno recuperato da infortuni, come Diniz. Giacomazzi non fa parte dei convocati per Cremona per una scelta tecnica. Ad inizio campionato dissi che la Cremonese è la squadra più attrezzata del girone e questo lo confermo ora. In organico la squadra lombarda annovera dei giocatori con dei curriculum importanti. Nel loro 4-3-1-2 hanno inserito in questi giorni Caridi, un calciatore di spessore e qualità e questo la dice lunga sulle loro ambizioni. Il nostro mercato di gennaio? Non abbiamo bisogno di stravolgere l’organico. E’ arrivato Martinez, in attesa di perfezionare il suo contratto. Nel reparto arretrato avevamo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche, dinamico ed esperto, che può ricoprire più ruoli in difesa.”
Chevanton non è tra i convocati in quanto indisponibile a causa di uno stato influenzale, come anche Chiricò che era tra i convocati, ma non partirà per la trasferta di Cremona
Questa la lista dei convocati :

PORTIERI:
Benassi, Petrachi

DIFENSORI
Diniz, Di Maio, Esposito, Legittimo, Semenzato, Tomi, Vanin, Vinicius

CENTROCAMPISTI
De Rose, Guastamacchia, Memushaj, Palumbo, Zappacosta

ATTACCANTI
Bustamante, Chiricò, Falco, Foti, Jeda

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sedici + 12 =