La crisi non ferma i giovani e non ferma le attività formative per ripensare la propria attività professionale: si chiama “StappaLaCreatività con Strategic Mental Fitness” ed è la proposta gratuita rivolta ai giovani, e non solo, che vogliono provare a superare il momento difficile.

“StappaLaCreatività”, promossa da Provincia di Lecce in collaborazione con Pro Loco Serrano e la formatrice e life coach Alessandra Mattioni, si svolge in tre eventi. Il primo domani, venerdì 1 febbraio, alle ore 17.30 nella sala Teatrino della Biblioteca Provinciale “Bernardini” (piazzetta Carducci) a Lecce. I successivi si terranno venerdì 8 febbraio, alle ore 17.30, nella  sala etnografica “Florio Santini” del Museo Civico, in via Vittorio Emanuele a Maglie e venerdì 15 febbraio, ore 17.30, nella sala del Trono di Palazzo Gallone, in piazza Pisanelli a Tricase.

“StappaLaCreatività” nasce per contrastare stati mentali negativi, quali  incertezza, ansia, paure, perdita di fiducia e di positività, che limitano la capacità di mantenere una visione strategica, propositiva e razionale. Il corso si propone, infatti, di favorire nei partecipanti il processo di adattamento e anticipazione alle mutate esigenze sociali, economiche e culturali, stimolando l’adozione di soluzioni (di contenuto, organizzative, gestionali) idonee a superare gli ostacoli che impediscono l’affermazione dell’innovazione nei processi di sviluppo. L’obiettivo è favorire lo sfruttamento delle proprie risorse interne e l’espressione al meglio del proprio talento creativo, perché è necessario aprirsi alle nuove informazioni per immaginare prospettive diverse, liberare la creatività per ricercare soluzioni molteplici e innovative, potenziare la capacità di gestire il cambiamento e l’incertezza attraverso una mente necessariamente “flessibile”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciotto + 6 =