Secondo appuntamento della stagione con Senso Plurimo 4, la rassegna di arti visive curata dalla giornalista e critica Marinilde Giannandrea, cantiere attivo di arti visive ed espressività contemporanea che si rinnova nello spazio espositivo progettato da Rune Ricciardelli.

Nel foyer dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, vernissage venerdì 11 gennaio (in mostra fino al 4 febbraio) ore 18.30 per Novellae Realities (ingresso libero) il lavoro site specific realizzato dai Duenuovi (Two&New), un felice connubio nato nel 2005 dall’incontro di Aldo Pezzarossa (ex professore di lingue, critico e curatore)  e Cosimo Pesare (graphic designer) .

Esiste una forte probabilità che gli uccelli vogliano diventare umani questo il punto di partenza nella costruzione di un mondo parallelo, quello dei “volatili pennuti” (come loro stessi amano definirli) che hanno preso piena consapevolezza della decadenza della razza umana e stanno creando, a nostra insaputa, un universo aereo alternativo.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, sarà possibile assistere alla performance “A passo d’istinto” con gli allievi del laboratorio teatrale di Koreja a cura di Carlo Durante.