Nelle prestigiose sale della Galleria D’Arte Stomeo, domenica 6 gennaio 2013 alle ore 18.30, a Martano in via Caprarica, 11 (di fronte al palazzo ducale), accanto al fuoco di un antico camino si sfoglieranno le pagine del volume d’arte “SalentoSilente l’Arte sosta nei luoghi storici”, pubblicato dalla Galleria Stomeo per le Edizioni L’Officina delle Parole con progetto editoriale e testi a cura di Pompea Vergaro.
Durante la serata

interverrà la padrona di casa, la gallerista e artista Gianna Stomeo e la giornalista e critico d’arte Pompea Vergaro le quali condurranno artisti, poeti e appassionanti di arte e letteratura lungo le immagini delle opere degli artisti che hanno partecipato alla Rassegna “SalentoSilente l’Arte sosta nei luoghi storici”.
“Lungo le pagine di SalentoSilente le 73 opere, tra artisti giovani e affermati, ognuno con una propria cifra stilistica, tra  pittura, scultura, fotografia, superbe installazioni, rigorosamente selezionate a livello qualitativo, sono accompagnate dalle parole vibranti di altrettanto testi poetici che tra le maglie di ritmi gioiosi e deluse speranze provano a raccontare la vita.
Il volume costituisce la sintesi di un Percorso d’Arte realizzato lo scorso settembre nelle dimore di 5 luoghi che hanno fatto la storia di questa nostra antica terra salentina, organizzato dalla Galleria D’arte Stomeo di Martano e L’officina delle Parole di Lecce con il patrocinio dei comuni che hanno ospitato la Rassegna: Castrignano de’ Greci, Collepasso, Minervino, Palmariggi, Sternatia, nonché dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce e dall’Università del Salento.
Nelle pagine si può leggere una breve storia tracciata sia dei comuni che dei relativi luoghi: castelli, conventi e palazzi.
Così, durante la serata, i versi percorreranno le stanze della Galleria cominciando un nuovo anno sui passi dell’Arte che tanto appassiona e della Poesia, smisurata consolatrice.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 − 18 =