Maxxi Interior Design  e Vitra Design Museum, presentano   “ EAMES BY VITRA”, una  mostra  dedicata interamente al Design di Charles & Ray Eames che si svolgerà a Lecce ,presso il Castello Carlo V , dall’11 al 30  Gennaio 2013 .

L’opera di Charles & Ray Eames, si distingue per la straordinaria qualità e per la molteplicità delle produzioni. All’apice di quest’attività,  si colloca il design di prodotti d’arredamento. I famosi ed innovativi progetti degli Eames, sono da lungo tempo,  diventati dei classici del design ed anche dopo decenni,  sono apprezzati per la loro grande attualità e modernità.

Il prestigioso Appuntamento Espositivo” Vitra Eames”, sarà inaugurato il giorno 11 Gennaio 2013,  con un ricco programma strutturato in due momenti fondamentali:

–    Ore 18,30 Convention:  “ The Eames Design Philosophy” in cui verrà illustrata e celebrata la filosofia Eames nel campo del design, ad oggi ancora tra le più innovative del settore. Tra i Relatori più importanti il Prof. Vanni Pasca, Presidente dell’Associazione Italiana degli Storici del Design.

–    Ore 19,30 Mostra “ Vitra Eames”:  L’esposizione, dedicata ai mobili ed oggetti più rappresentativi di Charles & Ray Eames,  è organizzata per gruppi di opere e completata, da parti testuali e illustrazioni storiche. La mostra offre, inoltre, informazioni sulla storia del design e sulle particolarità costruttive e progettuali,  degli oggetti esposti.

L’inaugurazione , si concluderà con un Cocktail per tutti gli ospiti.

EAMES BY VITRA è Patrocinato da:  Comune di Lecce – Assessorato alla Cultura e  Ordine degli Architetti, Pianificatori,Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce.

Orari di visita
La Mostra “Vitra Eames”  sarà aperta fino al 30 Gennaio 2013 – Castello Carlo V, Via XXV Luglio – Sala Maria D’Enghien, 1° piano

Orari di apertura:  dal  Lunedì  alla  Domenica 9.00-13.00/16.30-20.30
Ingresso libero