Lecce Città Wireless è risultata tra le tre finaliste del Premio Innovazione ICT Puglia nella categoria Architetture IT.

Il riconoscimento è stato assegnato al Comune di Lecce per essersi distinto tra le imprese e le Pubbliche Amministrazioni del Sud Italia che hanno innovato il proprio business attraverso l’utilizzo dell’informazione e della comunicazione (ICT).
Giunto alla sua quinta edizione, il Premio Innovazione ICT Puglia è il premio ideato e promosso in collaborazione con la School on Management del Politecnico di Milano con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione nella pubblica amministrazione attraverso un meccanismo virtuoso di “imitazione” delle eccellenze già esistenti sul territorio. Il riconoscimento si aggiunge a quello già ottenuto
Ieri la cerimonia di premiazione nell’ambito di Smau Business Bari 2013 – evento fieristico dedicato alla tecnologia e al mondo dell’informatica – alla presenza della Vicepresidente della Regione, Loredana Capone, che ha consegnato il riconoscimento al dirigente dei Sistemi Informativi del Comune, Antonio Esposito.
Motivo di soddisfazione è stato espresso dall’assessore alle Politiche comunitarie e all’Innovazione tecnologica, Alessandro Delli Noci, per questo ulteriore riconoscimento a Lecce Città Wireless che va ad aggiungersi a quello già ricevuto nell’ambito della manifestazione “Le Smart City in Italia. A che punto siamo – Premio Smart City”.