Il corso dei leccesi, alias Via Vittorio Emanuele II si trasforma in una vetrina di Cake Design. Succederà domani, dalle 16.00 alle 21.00 per il primo evento di interesse nazionale in Puglia a tema dal titolo “Sweet Fantasy in vetrina”.

Alcuni tra i cake designers più competenti e famosi si sfideranno a colpi di pasta di zucchero per realizzare le loro opere d’arte in alcuni dei negozi più rinomati del centro storico. Si mettono in vetrina quindi, mostrando la propria arte e la propria bravura assieme alla particolarità di una professione che lentamente prende piede sempre più e che riscuote un enorme successo.
Nata durante la fiera di Agr.Ge.Pa.Ciok. da un’idea del cake designer Marco Maggi e della fondatrice della rivista Vivi Lavoro, Viviana Carrone, “Sweet Fantasy” ha avuto una sua prima tappa a Brindisi nel mese di dicembre e lì ha riscosso così tanto successo da decidere di portarla anche a Lecce.
Domani dalle ore 16, saranno nove i negozi che esporranno in vetrina i professionisti cake designer all’opera: De Leo, Corso Vittorio e De Lucia avranno tutti due vetrine con altrettanti designers, mentre una vetrina per Nadà, Principe, Divergo, Gusto Liberrima, Libreria Liberrima e Caffè del Duomo.
I cake designers professionisti sono tra i più conosciuti nel campo: Diletta Contaldo, Monica Cakes, Barbara Desolda, Ombretta Mello, Maria Amato, Marcella Cipolla, Marcopasticcio Maggi, Marco Andronico, Rosita Roveda, Rosaria Marra e Alessandra Durante.
“Mi piace promuovere un nuovo mestiere che sta avendo parecchio successo,” ha commentato l’assessore alle politiche giovanili Alessandro Dellinoci che ha presenziato alla conferenza questa mattina a Palazzo Carafa. “Questa manifestazione, la prima in Puglia, sarà un importante iniziativa per promuovere il mestiere del case design. Spazio alla creatività, quindi, certo che l’iniziativa avrà successo, perché è bello vedere non solo il prodotto finito ma anche come viene realizzato”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre + 3 =