”La condizione perché si formi un governo credibile è una, la chiara vittoria del Pd e del centro sinistra. L’unica prospettiva di governo per il Paese. Se ci sarà questo risultato penso che Bersani non avrà difficoltà a costituire un governo e anche a cercare una convergenza più ampia”.

Lo ha detto stamani Massimo D’Alema a Nardò. ”E fondamentale – ha aggiunto – che ci sia un chiaro forte mandato all’unico grande partito nazionale in grado di governare il Paese”. ”Bersani – ha sottolineato ancora D’Alema – ha escluso che si facciano altre manovre, anche perche’ noi dobbiamo sostenere e non strozzare l’economia e le famiglie. Vogliamo andare al governo per fare una politica che sia rigorosa nella misura del necessario, ma una politica espansiva”. ”E’ un problema dell’Italia – ha concluso D’Alema – di tutta l’Europa che da questo punto di vista non puo’ rimanere prigioniera di una logica recessiva, di sola austerita’. Occorre un cambiamento profondo”.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.