Sarà l’Ordo Equestris Templi di Lecce, nato nel febbraio del 2008 con lo scopo di costituire un gruppo unito dallo Spirito Templare, a occuparsi e gestire il Santissimo Ordine Aragonese dei Cavalieri di Santiago di Compostella e del Pellicano. Placet ottenuto dal Principe, dopo una serie di incontri e trattative,  in base ad un accordo formale e istituzionale tra l’Augusta Imperiale Real Casa Tiberio Dobrynia di Russia di Roma-Byzantium e d’Aragona di Sicilia Retta da S.A.R.I. Principe Don Antonio Tiberio Dobrynia Dimitrijevich* di Russia, e Gran Maestro dell’Ordo Equestris Templi Arcadia Zanzarella Valentino.

Il Santissimo Ordine Aragonese Cavalieri di Santiago di Compostella e del Pellicano  è una Milizia Cavalleresca, Cristiana ma Ecumenica, e quale soggetto di Diritto Internazionale, appartenente a pieno titolo al Patrimonio Storico e Araldico Dinastico Ereditario dell’Augusta Casa Imperiale e Granducale Tiberiana-Dobryniana-Anghelos di Roma e Russia, autonomo, ovvero pienamente indipendente da ogni temporale o spirituale sovranità. In esso si sono riversati anche i Saperi ed il Misticismo propri della Antichissima Cultura Inca (“Figli del Sole”).

L’ Ordo Equestri Templi Arcadia opera in tutti ciò che può portare un contributo agli altri, dalle attività Religiose alle attività di Solidarietà, dalla diffusione della Cultura alla diffusione delle Tradizioni, dalla tutela del Patrimonio alla tutela dell’Ambiente.