Si parlerà di giornalismo, in tutte le sue accezioni e declinazioni, sabato 9 febbraio alle 16, presso l’enogastronomia Povero di Lecce, con il giornalista Giovanni Bianconi, a Lecce in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Figli della notte”.

L’incontro è organizzato dai giornalisti di Informazione Precaria, collettivo informale la cui priorità è far emergere, in tutta la sua complessità e profondità, la questione del precariato e dello sfruttamento nelle realtà dell’informazione. L’incontro è aperto a quanti vorranno parteciparvi.

Giovanni Bianconi, nato a Roma nel 1960, è inviato del «Corriere della Sera», per il quale segue le più importanti vicende giudiziarie e di cronaca. Ha scritto vari libri. Per Einaudi ha pubblicato Mi dichiaro prigioniero politico. Storia delle Brigate Rosse (Stile libero, 2003), Eseguendo la sentenza. Roma,1978. Dietro le quinte del sequestro Moro (ultima edizione «Super ET», 2010) e Il brigatista e l’operaio (Stile Libero Big, 2011). Recentemente è uscito “Figli della notte. Gli anni di piombo raccontati ai ragazzi” (Dalai Editore).

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × uno =