Lavoro, pensioni e servizi ai cittadini sono i temi dell’assemblea pubblica organizzata dal Sindacato Pensionati Italiani della CGIL, che si terrà sabato 20 febbraio, alle 16.30, presso il Bar D’Annunzio di Ruffano, introdotti dal Capo Lega dello SPI CGIL Abramo Toma.

“Preoccupatevi di noi” è lo slogan dell’appello sottoscritto dai sindacati dei pensionati, SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL, in distribuzione agli elettori in questi giorni e consegnato ai candidati al Parlamento e alle coalizioni politiche in lizza per il voto del 24 e 25 febbraio 2013.

All’incontro interverranno Ninì De Prezzo, Segretario Generale provinciale dello SPI CCIL, Salvatore Arnesano, Segretario Generale provinciale della CGIL di Lecce, l’on. Teresa Bellanova, candidata alla Camera dei Deputati, parlamentare del PD.

I Sindacati dei Pensionati – si legge nell’appello – sono fortemente preoccupati per l’andamento della crisi economica e sociale che il Paese sta vivendo. Milioni di pensionati e anziani stanno pagando un prezzo altissimo, colpiti duramente dagli effetti della crisi e dalle misure di rigore finora adottate dal Governo: blocco della rivalutazione delle pensioni, introduzione dell’IMU sulla prima casa, tagli allo stato sociale, aumento spropositato dei ticket, riduzione dei trasferimenti a Regioni ed Enti Locali, aumento dei prezzi di beni, servizi e tariffe.

Chiedono ai canditati un impegno per interventi concreti a sostegno del reddito dei pensionati; una nuova politica fiscale che abbatta l’evasione e riduca le tasse sui redditi da pensione e da lavoro; rilanci il welfare pubblico, con particolare attenzione alle persone più bisognose, agli anziani, ai disabili, ai non autosufficienti; equità nella distribuzione dei sacrifici e razionalizzazione della spesa; lavoro, sviluppo, giustizia sociale.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × 1 =