È tempo di adozioni per il Canile Sanitario di Lecce, gestito dall’Associazione Nuova Lara che si occupa di oltre 130 cani di svariate razze e taglie, ospiti attualmente presso la struttura. Il canile è interamente gestito dall’Associazione stessa che, con l’aiuto dei volontari, ogni giorno si impegna al fine di rendere

più sopportabile la permanenza degli animali nei box, nei recinti e nelle rispettive gabbie volte alla degenza temporanea in caso di intervento. L’amorevole cura che viene loro rivolta ha dell’incredibile se consideriamo la situazione del canile, allo stremo e al limite di capienza. Tanti cani arrivano quotidianamente ma pochi riescono ad essere adottati, meravigliose creature costrette alla “prigionia” quando basterebbe così poco per rendere la loro esistenza migliore.
Celeste è la nostra piccola protagonista oggi. Ha da poco compiuto 3 anni, adora le passeggiate e stare in mezzo alla gente. Il sabato mattina è per lei un giorno di festa, le volontarie si riuniscono infatti dalle 11 alle 13 proprio per permettere agli ospiti della struttura di sgranchire un po’ le zampe.
Fedele compagna di Tigro, suo compagno di box, ben sopporta il suo umore altalenante e nonostante il suo elegante e distinto portamento, cela nei suoi occhioni una dolcezza infinita.
Positiva alla Leishmania (gennaio 2013), è stata sterilizzata, vaccinata, smerminata e dotata di apposito chip. Adottabile in tutta Italia, si cercano famiglie disponibili ai controlli pre e post-affido e firma del modulo di adozione.
Il Canile Sanitario di Lecce vi aspetta in via San Nicola 1-2, dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 13.00.
Per info e adozioni: 347 9838287.