Ritorna al Teatro Paisiello di Lecce la rassegna nazionale di improvvisazione teatrale “Improvviva”, alla terza edizione, a cura della Cooperativa Improvvisart di Lecce, con i migliori attori professionisti di Improteatro, il più grande circuito di Improvvisazione Teatrale italiano.

Primo spettacolo sabato 9 febbraio, con  quattro attori divisi in due squadre (Mariadele Attanasio, Gianluca Budini, Tiziano Storti, Deborah Fedrigucci), un presentatore che sostiene il ritmo dello show e chiede al pubblico tematiche e stili delle improvvisazioni, un notaio che impone limitazioni e/o difficoltà: tutto questo è IMPRO’, la celebre sfida – spettacolo dell’Improvvisazione Teatrale.

Gli attori improvviseranno su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico. Protagonista, dunque, è il pubblico che vota ogni improvvisazione con un cartoncino a favore di una delle due squadre e nessuna di esse potrà cantare vittoria fino all’ultimo.

La scenografia sul palco è ridotta all’essenziale: solo due cubi utilizzati per dare vita ad ambienti ed elementi scenici, ricreando nella mente dello spettatore esattamente il contesto della scena rappresentata.

Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio – Lecce

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.