Cultura, sviluppo locale e valorizzazione dei beni ambientali e culturali e buone prassi: sono questi i tempi dell’incontro di giovedì 21 febbraio ai Cantieri Teatrali Koreja, dalle ore 16.00. Attenzione particolare sarà data a progetti importanti realizzati sul nostro territorio come Teatro dei Luoghi Fest 2012 e Il Pasto della Tarantola (degustazione in forma teatrale di prodotti tipici salentini).

Al workshop sono stati invitati Presidenti e direttori dei Gal e dei Sac, Presidenti Camera di Commercio di Commercio, Confindustria, Coldiretti, Cia e organizzazioni datoriali.

Parteciperanno Gabriele Papa Pagliardini, direttore d’Area Regione Puglia-Politiche per lo sviluppo rurale e Autorità di gestione PSR Puglia 2007-2013, Francesco Palumbo, direttore d’Area della Regione Puglia-Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti, Stefania Mandurino per Puglia Promozione, Salvatore Tramacere e Franco Ungaro direzione artistica Cantieri Teatrali Koreja.

A conclusione del workshop sarà proiettato il video documento Città Invisibili a Lecce (quartiere Borgo Pace) nell’ambito del Teatro dei Luoghi Fest 2012 a cura del Teatro Potlach di Fara Sabina (Rieti) con la regia di Pino Di Buduo.

Il video ripercorre le tre giornate di spettacolo che hanno reso Borgo Pace protagonista a cielo aperto con allestimenti scenici, performances musicali, installazioni multimediali ed eventi coreografici per riscoprire la memoria del luogo, le sue tracce sepolte e la sua identità.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.